Finiture per l’arredo bagno: quali scegliere?

palette-finiture-arredo-bagno-azzurra

Colori e materiali possono cambiare completamente l’aspetto di una stanza da bagno, anche quando i mobili scelti sono esattamente gli stessi. Ecco perché architetti e interior designer sanno bene quanto sia importante effettuare la giusta scelta cromatica e materica, a seconda del contesto. 

C’è chi si affida all’armocromia, chi ricerca un total look prendendo in esame l’intera abitazione e chi riesce a intercettare anche i desideri più nascosti di chi sta per progettare una casa nuova, ma ancora non ha le idee ben chiare.

Le richieste possibili sono davvero numerose e imprevisti, nuove esigenze, cambi di idee o addirittura di committenti sono sempre dietro l’angolo. Per questi motivi è dunque consigliabile scegliere come partner per l’arredobagno un’azienda che garantisca una vasta gamma di finiture e materiali, come le opzioni offerte da Azzurra.

L’infinita palette di finiture per l’arredo bagno Azzurra

Qui l’ampia palette presente nei cataloghi moltiplica ulteriormente le possibili personalizzazioni di arredo bagno offerte dalla sua modularità. Vediamo nel dettaglio le finiture disponibili per customizzare vari elementi delle composizioni proposte.

Il Dekorativo 3D

Sono 29 le diverse tipologie di finiture disponibili per questo melaminico, impiegato per realizzare strutture, frontali, elementi giorno e top, oltre che per il rivestimento delle gole. I Top di spessore 6 cm sono invece realizzati nella versione in Laminato del Dekorativo 3D. 

I laccati

La varietà di laccati opachi, lucidi o soft touch Azzurra permette di assecondare ogni esigenza e gusto. Utilizzati per realizzare strutture, frontali, elementi giorno e top, oltre che per il rivestimento delle gole, sono così suddivisi:

  • 53 Colori Laccati in finitura Lucida – Opaca – Soft-touch – Nuance.
  • 5 Colori Metallizzati Laccati in finitura Lucida – Opaca – Soft-touch – Nuance.
  • 58 colori Soft-Touch: Laccato molto opaco con finitura superficiale morbida al tatto, antiimpronta, a bassa riflessione della luce, resistente ai graffi e all’abrasione. 
  • 9 colori Soft-touch abbinabili agli stessi colori dei top con vasca integrata realizzati in Fenix.
  • 58 colori Nuance: Laccatura opaca applicata al Dekorativo 3D Rovere Dogato Bianco 
  • 5 colori laccati opachi per elementi in metallo (Cube – Cleo – Kros – Look – ecc.)
  • 4 colori Laccati Metal: Laccato opaco con componenti metallici (senza metalli pesanti), applicato artigianalmente con diversi passaggi.

L’HPL Unicolor

Questo resistente laminato a diversi strati può essere scelto per la realizzazione di strutture, frontali, elementi giorno, top e top con vasca integrata, oltre che per fianchi di tamponamento e per il rivestimento delle gole. Viene definito Unicolor perché tutti gli strati che lo compongono sono realizzati nello stesso colore visibile all’esterno, ottenendo così un materiale ancora più robusto rispetto al classico laminato.

Nel catalogo Azzurra sono disponibili 11 diverse finiture per ottenere un effetto simile al legno al marmo o alla malta.

Il Fenix

Come alternativa all’HPL Unicolor, aggiungendo un ulteriore strato superficiale con effetto mat, si ottiene l’accativante e richiestissima superficie in Fenix. Questa si distingue perché è estremamente opaca, con effetto soft-touch. Oltre che esteticamente interessante, risulta anche funzionale perché anti-impronta e facilmente riparabile.

Anche qui sono 9 le tonalità proposte da Azzurra, una più raffinata dell’altra.

Vuoi divertirti a combinare insieme più finiture e materiali per creare un tuo personalissimo arredo bagno? Ti aiutiamo noi a realizzare il tuo progetto!

>>> Contattaci! <<< Link pagina contatti sito

23 Dicembre 2022