Tendenze arredo bagno 2023: 5 novità da tenere d’occhio

tendenze-arredo-bagno-2023-Azzurra-specchiera

Nuovo anno, nuovi progetti. Quali sono le tendenze arredo bagno 2023? Tra gusti consolidati e nuove proposte di design, abbiamo selezionato per te i 5 trend più in voga, da non lasciarsi sfuggire.

1. Un angolo di benessere

La stanza da bagno, ormai da tempo, è sempre più concepita come luogo di relax, dove ritagliarsi preziosi momenti di intimità e benessere. L’anno che verrà conferma questa tendenza e dunque le proposte di arredo bagno si arricchiscono di nuove soluzioni, appositamente pensate per ottenere uno spazio perfettamente ordinato, che si rifletterà in un equilibrio interiore.

2. Specchiere dalle forme insolite

Stop alle classiche forme rettangolari: gli specchi del 2023 si presentano con contorni dalle geometrie più disparate. Esagoni, ovali, con cornici o particolari effetti di retroilluminazione: come vere e proprie opere d’arte, sono il punto di partenza ideale per arredare la parete del bagno con un tocco tutto personale.

3. Composizioni sviluppate in altezza

Tra le nuove composizioni di arredo bagno troviamo una sempre più frequente tendenza alla verticalità. Il successo di questa soluzione sta nel suo vantaggio: permette di creare un ambiente esteticamente più dinamico e contemporaneamente funzionale all’ottimizzazione degli spazi.

4. Confermate le basi sospese

Altra soluzione ormai irrinunciabile sono i mobili sospesi, che continuano a spopolare anche quest’anno. Non si tratta solamente di gusto estetico, ma anche di una certa praticità, dato che consentono una più facile pulizia dell’ambiente.

5. Spazio ai colori decisi

Meno bianco e più nero, accompagnato da tonalità insolite e decise: sembra essere questo il riassunto delle tendenze arredo bagno 2023. Continuano tuttavia a piacere molto anche le nuance neutre e le finiture ispirate alla natura.

Stai cercando delle idee per il tuo prossimo progetto di arredo bagno?

Lasciati ispirare dalle collezioni Azzurra!

10 Gennaio 2023

One Reply to “Tendenze arredo bagno 2023: 5 novità da tenere d’occhio”

  1. Il trend delle composizioni sviluppate in altezza - Azzurra Bagni Magazine says: 12 Settembre 2023 at 14:37

    […] bagno la scelta di composizioni sviluppate in altezza è una delle tendenze ormai più frequenti. Il successo di questo tipo di soluzioni è probabilmente determinato […]

Comments are closed.