Come pulire il top in Fenix

L’effetto opaco e soft-touch di un top in Fenix è indiscutibilmente affascinante al primo sguardo (e anche al primo tocco).

La scelta di questo materiale per l’arredo bagno risulta particolarmente felice non solo da un punto di vista estetico, ma anche funzionale. Si tratta infatti di un materiale estremamente resistente, igienico, anti-impronta e semplice da riparare nel caso di piccoli incidenti.

Per mantenere intatta tutta la sua bellezza il più a lungo possibile sarà sufficiente pulirlo con regolarità, avendo qualche piccola accortezza.

Ecco alcuni consigli per fare in modo che il top del tuo bagno resti sempre bello come il primo giorno!

Top in Fenix Nero Ingo – Composizione ALL 01 Azzurra

Consigli per la pulizia del Fenix

Per la pulizia quotidiana del top in Fenix ci sono sostanzialmente tre buone pratiche e due azioni assolutamente da evitare: seguendo queste semplici regole il risultato è garantito.

3 cose da fare

  1. Utilizza un qualsiasi classico detergente per la casa e applicalo con un panno morbido.
  2. Risciacqua sempre in modo accurato con dell’acqua tiepida, rimuovendo ogni residuo del detersivo.
  3. Infine asciuga bene con l’aiuto di un panno pulito per evitare la formazione di aloni e di ogni deposito di calcare.

2 cose da NON fare

  1. NO all’utilizzo di creme abrasive.
  2. NO all’utilizzo di spugne abrasive o spazzole con setole dure. Puoi invece tranquillamente utilizzare una spugna in melamina (comunemente chiamata “spugna magica”).

Per informazioni più specifiche relative alla pulizia profonda, alla rimozione delle macchie e alla riparazione dei micrograffi puoi consultare direttamente le istruzioni del sito ufficiale del materiale Fenix:

Le composizioni Azzurra possono essere personalizzate con top in Fenix di diverse colorazioni e altre numerose tipologie di materiali. Per un approfondimento puoi leggere il nostro articolo Finiture per l’arredo bagno: quali scegliere?

16 Febbraio 2023