Come arredare la parete del bagno con i pensili

Parete bagno arredata con pensili Azzurra

Per rendere accogliente e funzionale la toilette di casa è fondamentale prestare massima cura nella scelta di ogni elemento d’arredo. Non stiamo parlando solo di basi con lavabo, armadietti e cassettiere, ma anche di tutto ciò che va ad arredare la parete del bagno.

In questo senso, i pensili sono elementi versatili e pratici, che permettono di sfruttarla al meglio, creando soluzioni ad hoc e originali. Tra le proposte Azzurra sono disponibili diverse collezioni, adatte a ogni stile ed esigenza e personalizzabili per dimensioni, composizioni, materiali e finiture per vestire l’arredo bagno secondo il tuo gusto personale.

Massima libertà di composizione con i pensili Azzurra

Le collezioni di pensili Azzurra si contraddistinguono per la loro spiccata modularità.

Ogni proposta può essere così adattata allo spazio a disposizione, creando soluzioni su misura e creative per progetti sempre diversi e mai banali. Se sei in cerca di idee per il tuo prossimo progetto di arredo bagno, sei nel posto perfetto perfetto per trovare la giusta ispirazione!

Pensili Cleo

Scegli un tocco di eleganza con Cleo

Cleo è la collezione di pensili a giorno con fianco in metallo verniciato che si contraddistingue per la sua apertura su tre lati ed è disponibile sia in versione verticale che orizzontale in diverse misure di altezza e larghezza. La sua conformazione permette quindi di accostare singoli moduli per ottenere un effetto unitario. La palette di finiture possibili dona poi a questi pensili un tocco elegante, insieme a una sensazione finale di grande leggerezza.

Pensili Kros

Rompi gli schemi con Kros

Un taglio originale, inaspettato e totalmente differente rispetto al concetto classico di pensile. Il carattere di Kros è immediatamente riconoscibile per il suo schienale in diagonale, la cui variazione di larghezza è passo passo seguita dalle sue mensole, chiuse nel lato verticale da un sottile e raffinato fianco in metallo. Le sue estremità rompono dunque ogni regola permettendo così la creazione di composizioni originali e inaspettate.

Pensili Cube

Crea combinazioni per ogni spazio con Cube

30 cm di altezza, 20 cm di larghezza e tre diverse profondità: da 15, 20 e 25 cm. Con queste semplici coordinate il piccolo pensile Cube si presta all’arredo di qualsiasi parete. Negli spazi più piccoli diventa un punto d’appoggio fondamentale e comunque sorprendente per lo sguardo. Negli spazi più grandi può essere il punto di partenza per creare le più originali composizioni. Inaspettatamente la parte frontale è chiusa e l’apertura si presenta ai lati offrendo un effetto ottico sempre diverso a seconda del punto di vista dell’osservatore.

Pensile Climb Free

Libera la fantasia con Climb e Climb Free

La modularità e libertà compositiva si spinge poi oltre con i pensili Climb e Climb Free, disponibili in orizzontale e in verticale, questi ultimi con apertura su due, tre o anche quattro lati. Tra diverse forme, dimensioni, materiali e finiture non c’è alcun limite alla creatività. La parete diventerà per te come una tela bianca da decorare secondo il tuo gusto.

Le possibilità di combinazione sono davvero infinite con i pensili Azzurra perché puoi abbinare tra loro più collezioni integrandole anche alle soluzioni con anta in un continuo gioco di pieni e vuoti, seguendo solo le regole che decidi tu.

Non ti resta che iniziare a fantasticare sul tuo prossimo arredo bagno.

22 Giugno 2023

One Reply to “Come arredare la parete del bagno con i pensili”

  1. Il trend delle composizioni sviluppate in altezza - Azzurra Bagni Magazine says: 12 Settembre 2023 at 14:41

    […] in modo ordinato e funzionale, a seconda della frequenza d’uso. Inoltre, degli armadi o pensili a tutta altezza facilitano la pulizia del bagno, evitando che si accumuli polvere o sporco sotto i […]

Comments are closed.