5 consigli per tenere in ordine i prodotti make up

Prodotti make-up ordinati dentro specchiera contenitore Azzurra bagni

Se pensi che organizzazione e bellezza vadano di pari passo, allora sei nel posto giusto per te. Abbiamo raccolto qui alcuni consigli per aiutarti a tenere in ordine i prodotti make up e creare in bagno una zona trucco sempre pulita e impeccabile. Pronti, via!

1. Ogni prodotto nel suo contenitore

L’utilizzo di contenitori, scatole, cestini e divisori per cassetti è fondamentale per organizzare i tuoi prodotti make up. Questi ti permetteranno di classificare i tuoi prodotti per categoria, ad esempio suddividendoli tra occhi, labbra e viso, facilitandone il ritrovamento durante la beauty routine quotidiana. Il risultato sarà uno spazio perfettamente ordinato, più piacevole da utilizzare e perfino instagrammabile.

2. Disponi trucchi e creme in ordine cronologico

Per evitare che i tuoi prodotti make up scadano o diventino inutilizzabili, organizzali seguendo un ordine cronologico di apertura. Utilizza per primi i prodotti più vecchi (facendo attenzione a controllare che siano ancora in buono stato), soprattutto quelli con scadenza più breve, in modo da garantire una giusta rotazione e massimizzare la loro durata.

3. Attenzione alla pulizia

Lava spesso pennelli, asciugamani spugnette e ogni altro strumento che utilizzi per la cura del corpo: è importante sia per prolungarne il corretto funzionamento che per garantirti un’adeguata igiene! Approfittane anche per effettuare una pulizia periodica della parte esterna delle confezioni dei prodotti, così da evitare l’accumulo di polvere.

4. Elimina il vecchio

Periodicamente, prenditi del tempo per eliminare tutti i prodotti scaduti o quelli che ormai non utilizzi più. È il modo migliore per liberare spazio, creare un ambiente più pulito e arioso e mantenere solo ciò che realmente ti serve.

Quando procedi con questo repulisti, ricordati di seguire correttamente le istruzioni per smaltire i prodotti in modo sostenibile e responsabile.

5. Crea una trousse travel-friendly

Se sei spesso in viaggio o se ami portare sempre con te i tuoi prodotti make up, crea un kit “travel-friendly”. Riempi una piccola trousse con i tuoi prodotti essenziali, così da poterli trasportare facilmente, senza il rischio di creare disordine in bagno o di dimenticare qualcosa a casa.

Seguendo questi semplici consigli, sarà semplicissimo tenere sempre in ordine i tuoi prodotti makeup, in uno spazio armonioso e funzionale. L’organizzazione è infatti la chiave per una beauty routine impeccabile e senza stress.

6 Luglio 2023