Soluzioni di arredo per nascondere la lavatrice

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile in ogni casa, ma spesso non è facile trovare lo spazio giusto per collocarla. Se non hai una stanza dedicata alla lavanderia, puoi creare un arredo appositamente studiato per nascondere la lavatrice, da posizionare in bagno o in un qualsiasi altro angolo della casa, a seconda della conformazione dell’edificio e della predisposizione delle stanze. 

Per realizzare una zona lavanderia invisibile puoi lasciarti ispirare dalle infinite possibilità proposte dalla collezione Lime Wash di Azzurra.

Le proposte Azzurra per nascondere la lavatrice

Mobili con ante classiche o a soffietto saranno i tuoi principali alleati per nascondere la lavatrice quando non la usi. Questa soluzione è pratica e versatile, perché ti permette di accedere facilmente alla lavatrice e di nasconderla alla vista quando non serve. Puoi optare per soluzioni molto compatte, ideali da aggiungere in un disimpegno, vicino alla cucina o nella zona giorno.

Se oltre alla lavatrice hai necessità di nascondere anche l’asciugatrice, puoi comunque ottimizzare gli spazi al massimo scegliendo dei mobili a colonna, progettati per resistere al peso e alle sollecitazioni di questo tipo di elettrodomestici da disporre in verticale. Anche in questo caso sono disponibili diverse tipologie di apertura delle ante per ottenere la massima funzionalità.

Proposte di questo tipo sono ideali anche per ottenere delle armadiature più ampie, dove conservare tutti i prodotti per la pulizia o riporre in modo ordinato strumenti e attrezzi utilizzati solo raramente durante l’anno.

Con Lime Wash anche le scelte estetiche non sono lasciate al caso. Tra i diversi materiali e finiture disponibili potrai scegliere soluzioni da integrare perfettamente allo stile della tua casa.

11 Maggio 2023