Il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa, dove ci prendiamo cura di noi stessi e ci concediamo momenti di relax e rigenerazione. Non è infatti un caso che sia sempre più di tendenza il desiderio di progettare per la propria casa un bagno come una spa, dove poter godere dei benefici dell’acqua e dell’aromaterapia o semplicemente per circodarsi da un’atmosfera accogliente e rilassante.
Ma da dove partire per realizzare un arredobagno ispirato alle più prestigiose aree wellness? Quali sono gli elementi da tenere in considerazione per creare uno spazio funzionale e armonioso?
Ecco qui alcuni consigli e idee per trasformare il bagno di casa in una vera e propria oasi di benessere.
Materiali e colori rilassanti
Finiture e nuance sono fondamentale per creare la giusta atmosfera. Lasciati ispirare soprattutto dalla natura, facendo spazio a materiali come il legno, la pietra, il bambù, il lino e il cotone per creare un ambiente confortevole, che ti restituisca sensazioni di serenità, equilibrio e relax. Per quanto riguarda i colori, affidati a una palette neutra con tonalità che possono spaziare tra il bianco, il beige e il grigio, eventualmente abbinati a qualche altro tono soft.
Arredi tra semplicità ed eleganza
Anche la scelta dei complementi d’arredo e degli accessori influirà sull’atmosfera del tuo bagno in stile spa. I colori neutri, ancora una volta, sono protagonisti, sia per i mobili che per gli accessori, come pensili, cassettiere, mensole, portasalviette e vetrine portaoggetti.
Opta per composizioni d’arredo funzionali ed essenziali, ma allo stesso tempo eleganti e con un tocco luxury. Un’ottima scelta è l’utilizzo di mobili sospesi per dare un senso di leggerezza, creando un ambiente arioso e ancora più piacevole da abitare.
Accessori per un tocco accogliente
Gli accessori sono poi fondamentali per personalizzare ogni angolo della stanza e renderla davvero accogliente. Per creare veramente un bagno come una spa non potranno mancare teli, spugne naturali e i più classici prodotti dedicati al benessere, da esporre in modo sempre ordinato alla vista. Puoi poi aggiungere delle piante da interno per aumentare il relax e purificare l’aria.

Vorresti un bagno come una spa anche a casa tua?
Affidati alla consulenza dei rivenditori Azzurra per creare il progetto su misura per te!