Bagno bianco: 5 ispirazioni per un arredo “total white”

Il bianco è un colore che trasmette pulizia, ordine e armonia. È perfetto per creare un’atmosfera rilassante e accogliente nel bagno, oltre che per ampliare visivamente lo spazio. Si adatta a diversi stili di arredo, dal classico al moderno, dal minimalista al romantico. Inoltre, si abbina facilmente con altri colori, sia neutri che vivaci, creando contrasti interessanti e personalizzati.

Stai pensando di sceglierlo per il tuo bagno nuovo? Abbiamo raccolto qui alcune ispirazioni per il tuo progetto, tutte disponibili tra le collezioni Azzurra.

Condividere il bagno in armonia

Una soluzione pensata per chi ama condividere il bagno con il proprio partner, grazie alla base con top a doppia vasca integrata in Tecnoril bianco e allo specchio rettangolare di grandi dimensioni. La parete è arricchita da colonne a tutta altezza, intervallate da vani a giorno Climb illuminati con strip LED. Il risultato è un ambiente naturale e luminoso.

Dinamismo e personalità

L’ideale per una stanza da bagno moderna e dinamica, caratterizzata da un interessante gioco di volumi. Vero protagonista è il lavabo a terra Milo in  Cristalplant Bianco opaco, coronato dallo specchio Spectral Oval con accensione touch.

Sobrietà e stile

Eleganza e raffinatezza combinano diverse finiture in un bianco crema che si ripropone sia nella base che nelle ante del pensile. Il design minimale del mobile si distingue per la sua lunga gola centrale, che unisce e dona un senso di continuità ai frontali. Sul Top in Gres Calacatta si presenta il lavabo Tutto Fuori Unica Round in ceramica bianca.

Minimalismo e funzionalità

Qui il bianco è crea un armoniosa opposizione con alcuni dettagli di colore nero. Sui frontali in laccato bianco spicca subito lo stile distintivo della maniglia Tratto. Il vero stupore arriva però dall’arredo della parete con i Pensili Cube in metallo verniciato Bianco. È infine coordinato nel colore anche il porta salviette a terra della serie Look.

Stile classico reinterpretato in chiave moderna

La doppia consolle Slim in ceramica con vasca decentrata in versione speculare ha qui come elemento unificatore il pensile a colonna, suddiviso tra una sezione a vista e una chiusa con anta, sempre di colore bianco. Un perfetto gioco di incastri per un arredo bagno unico.

19 Novembre 2023