Se c’è un elemento del bagno su cui è impossibile che non si posino gli occhi di chiunque entri nella stanza, quello è senza alcun dubbio lo specchio.
Sì, perché per ognuno è assolutamente istintivo posare l’occhio su una superficie che riflette la propria immagine. E dunque questo è uno degli elementi destinato ad assumere il ruolo di vero protagonista dell’arredo bagno.
Uno specchio ampio e luminoso riuscirà a donare all’intero ambiente un aspetto più arioso e piacevole. Per farlo è però necessario evitare l’accumularsi di aloni e goccioline e averne massima cura per mantenere intatta la sua bellezza.
Nella frenesia della vita quotidiana ti sembra un’impresa impossibile? Non preoccuparti, ecco qui i nostri semplici consigli per pulire la specchiera in modo impeccabile!
La pulizia dello specchio in 4 step
- Rimuovi la polvere dalla superficie della specchiera con un panno morbido. Questo è fondamentale per evitare di graffiare il vetro o di continuare a spostare lo sporco da una parte all’altra del vetro.
- Prepara una soluzione di acqua e aceto bianco in parti uguali, oppure usare un detergente apposito per vetri. Un consiglio in più: aggiungi qualche goccia di limone o di olio essenziale per dare un profumo gradevole a tutta la stanza.
- Spruzza la soluzione sulla specchiera e strofina delicatamente con un semplice panno in microfibra o con della carta assorbente. Fai attenzione a non lasciare residui di prodotto, che potrebbero creare fastidiosi aloni, difficili da rimuovere con il passare del tempo.
- Per concludere lucida la specchiera con un altro panno asciutto e morbido, oppure con un foglio di giornale. Ebbene sì, questo classico “rimedio della nonna” ti aiuterà a eliminare con facilità tutte le impronte digitali e otterrai un vetro più brillante.
Non c’è trucco e non c’è inganno, ti basterà pulire con regolarità la tua specchiera seguendo questi passaggi e riuscirai a mantenerla a lungo come nuova!